Plasticless, meno plastica in mare

Venerdi 14 settembre alle ore 11,00, (orario posticipato alle 12,15) allo Yacht Club Marina Dei Cesari sarà presentato #PLASTICLESS un progetto di Whirpool Emea volto a

ridurre la plastica nei nostri mari, arriva nelle acque del porto di Fano, durante l’evento sarà installato il seabin, un dispositivo in grado di lavorare 24 ore al giorno e raccogliere oltre kg. 500 di rifiuti all’anno. Interverranno: Maura Garofoli, responsabile comunicazione Marina dei Cesari Alessandro Magnoni, direttore comunicazione e relazioni governative di whirpool emea Simone Germano, europe sales manager di poralli marine Marte Ruggeri, vice presidente del consigio comunale di Fano Massimo Baronciani, responsabile ufficio autorizzazioni impianti gestione rifiuti ed autorizzazioni integrate

ambientali, provincia di Pesaro Angelo Sciapichetti, assessore all’ambiente Regione Marche Patrizia Terzoni, vicepresidente della commissione ambiente, territorio e lavori pubblici della camera dei deputati.

Whirlpool e le autorità locali e regionali metteranno in acqua e in azione Seabin, un dispositivo che riesce a raccogliere plastica, microplastica fino a 2 mm e microfibre fino a 0,3 mm. E’ la prima presentazione ufficiale in Italia di questo dispositivo già presente in forma sperimentale in altri porti turistici italiani.

La presentazione del progetto PlasticLess , sostenuto da Whirpool e promosso da LifeGate, avverrà venerdì 14 alle ore 11 presso lo Yacht Club Marina dei Cesari.

Nelle Marche Whirlpool ha “adottato” due porti, quello di Fano e quello di San Benedetto del Tronto, regione in cui il Gruppo ha anche uno stabilimento e una sede.

Potrebbero interessarti anche...