PODE LIVE NUOVA EDIZIONE DI VIVERE IL PODERINO

Dopo il successo dello scorso anno, l’associazione Vivere il Poderino organizza la nuova edizione del Live, che si preannuncia ricca di novità.

L’evento si svolgerà in due giornate: sabato 31 maggio (dalle 17,00) e domenica 1 giugno (dalle 18,00), la prima dedicata a musicisti di età compresa tra i 13 e i 19 anni e la seconda ai ragazzi più grandi.

La locandina e il logo sono stati realizzati dai ragazzi dell’istituto Seneca e Olivetti nell’ambito di un bando organizzato con il Polo 3 di Fano. L’annuncio delle vincitrici Andrea Esposito (locandina) e Linda Agostini (logo) è stato già comunicato nel corso di una conferenza stampa tenutasi lo scorso 5 maggio; la premiazione avverrà all’apertura dell’evento il 31 maggio.

Come nella scorsa edizione i ragazzi sono protagonisti non solo sul palcoscenico, ma anche nel lavoro di organizzazione e allestimento della manifestazione. Saranno circa 50 (tra solisti e band) i ragazzi che saliranno sul palco nelle due giornate e almeno 30 quelli che collaborano all’organizzazione.

In preparazione all’evento un gruppo di ragazzi ha dato vita ad un podcast dedicato al PodeLive dal titolo PodeCast, i cui episodi sono stati pubblicati sul canale YouTube @podecast2025.

Sarà inoltre possibile partecipare al FantaPode il gioco di bonus e malus che coinvolge tutti i musicisti che saliranno sul palco. Ci si potrà iscrivere al FantaPode sui canali social del Podelive (instagram e facebook) oppure sul posto prima dell’inizio dello spettacolo del 31 maggio.

Il Pode Live è realizzato con il patrocinio del Comune di Fano (Assessorato Turismo ed eventi) e con il contributo del bando crowdfunding della Fondazione Carifano.

L’iniziativa si propone non solo di dare spazio ai giovani perché possano esprimere il loro talento, ma anche creare un’occasione per incontrarsi tra loro e con gli adulti, in particolare quelli residenti del quartiere. L’obiettivo dell’associazione infatti è quello dare vita a una comunità educante al fine di migliorare le relazioni sociali con i ragazzi e consentire loro di trovare canali di comunicazione che aiutino a esprimere se stessi e strumenti che gli consentano di acquisire fiducia nelle proprie risorse.

Dalle 19.30, in entrambe le giornate, si potrà cenare presso gli stand gastronomici.

Potrebbero interessarti anche...