Presentato il Disco Diva 2018

di Luca Valentini

 

That’s where the happy people go.

Così cantavano i Trammps nel 1976; questo era il titolo di una loro canzone e di un intero album.

Disco Diva, ecco dove va la gente felice.

Presentata ufficialmente la quarta edizione di Disco Diva, il Festival della Disco Music, che anche quest’anno scenderà in pista a Gabicce MonteMare dal 14 al 17 giugno. L’art director del festival, Cristina Tassinari e Checco Tassinari, cu

ratore del cast internazionale, hanno presentato l’evento 2018.

Perché citare un brano dei Trammps? Perché questa straordinaria soul-disco band di Philadelphia, che ha scritto alcune delle pagine più belle dell’era disco, sarà ospite a Disco Diva sabato 16 giugno con un concerto indimenticabile in cui proporranno anche molti brani del tipico repertorio “Philly Sound”.

Non da meno la serata di venerdì 15 giugno quando sul palco saliranno le Ritchie Family, anche loro provenienti da Philadelphia, autentiche icone della disco-music (basta citare la loro The Best Disco in Town) e i Gonzalez di Lenny Zakatek (cantante anche di Alan Parsons Project).

Domenica 17 giugno un raggruppamento di forze quasi incredibile: Leroy Gomez dei Santa Esmeralda e Aax Donnell by Traks proporranno i loro cavalli di b

attaglia rivisitati e inseriti nel progetto discografico di Joe Vinile e Disco Diva (Disco Diva Records). Ci saranno inoltre Ronnie Jones e la funky band tutta italiana dei Ridillo (insieme hanno già realizzato un album live al Blue Note).

Grandi coreografie grazie alla collaborazione con I Love Disco, decine di disco dancers che  faranno rivivere le atmosfere dello show televisivo Soul Train. Oltre agli ospiti internazionali molte live band nazionali tra cui Frankie & Canthina e J Bees. Numerosi i DJ set e l’imperdibile appuntamento con Daniele Baldelli e il Remember Baia degli Angeli che quest’anno celebra il 20° anniversario. A corredare il tutto: esposizione e sfilata di moto d’epoca, angolo letterario, runners Disco Run, Disco Diva Awards, autoraduno vintage ’70, aperiVespa, vinyl show e mercatino vintage.

Disco Diva, la miglior discoteca in città, ecco dove va la gente felice.  

Potrebbero interessarti anche...