PRIMA SCONFITTA PER L’ALMA JUVENTUS
Perde per la prima volta in stagione l’Alma Juventus che nello scontro al vertice lascia i tre punti agli ospiti. Bella gara giocata ad una grande velocità, con tantissimi ribaltamenti di fronte e sostanzialmente gara corretta.
Il primo tempo dopo un approccio di tentativo di chiudere l’Alma nella propria metà campo si è giocato solo nel campo ospite con predominio territoriale e numerosi tiri per gli All Blacks, in rosso per l’occasione. Primo in campionato in questa stagione, di Roberto Abbruciati dopo solo un minuto e trenta. Al riposo con il vantaggio per 1 – 0, i ragazzi di Scapecchi si espongono all’inizio del secondo tempo al ritorno degli ospiti, tre brasiliani tra le fila, che pareggiano al 3 e continuano ad attaccare per i primi 10 minuti, l’Alma resiste e dopo la metà del tempo si ripropone come nel primo tempo con il possesso e la spinta del numeroso pubblico venuto a sostenere il team fanese.
In contropiede per un infortunio in difesa gli ospiti passano in vantaggio, e si aggiudicano la partita nonostante il costante assedio effettuato fino al fischio finale.
Nota per Daminano Giuliani, immenso sia in fase difensiva che in quella offensiva, grande match e palma di migliore in campo.
6° Giornata ANDATA 20/10/2023
Alma Juventus Fano – Nuova Juventina 1 – 2
Dionisi, Mencarelli, Abbruciati, Montesi, Cazzola, Arcidiacono, Pantoli, Rondina, Sambuchi, Sperandini, Patrignani A., Giuliani, Mentucci.
Reti: Abbruciati 1.