RABBIA CRUDA PER LA SITUAZIONE ATTUALE

“Pazzi Kriminal” è il nuovo singolo dei Treccani. Una scarica elettrica, un pugno in faccia al perbenismo.Un brano che non chiede permesso e non cerca approvazione: affonda i denti nella carne viva di una generazione arrabbiata, tradita, stanca di parole vuote e promesse da televendita.

Tra fango e disincanto, “Pazzi Kriminal” sputa in faccia alla retorica sul lavoro come riscatto, alla famiglia come rifugio, a un potere che si trucca da benefattore mentre affoga i diritti nel catrame.Meloni e Santanchè? Icone deformi di un teatrino grottesco.Dio può anche aspettare, ma la rabbia no. Né lo Xanax né le parabole salveranno nessuno.Qui si canta con i nervi scoperti e le vene gonfie.Un pezzo che brucia e non si spegne. Diretto. Scomodo. Sporco. Necessario.

I TRECCANI sono Alessio Capatti (basso e voce), Luca Spataro (chitarra e voce), Alessandro Fedele (batteria).Nati nel 2018, si muovono tra la poesia cruda dei Marlene Kuntz e le visioni disturbanti dei Teatro degli Orrori.Dopo un primo EP omonimo registrato nel 2019 al Twilight Studio, collaborano con la scena milanese e torinese (Scatti Vorticosi, Orsi Studio).Nel 2024 tornano in studio con Fabio Pietro Intraina (Trai Studio, Inzago) per registrare quattro nuovi brani.A novembre 2024 firmano con Sorry Mom! per l’uscita dei nuovi singoli.

Potrebbero interessarti anche...