Riccardo Campanelli profeta in patria alla bocciofila San Cristoforo.
Il portacolori di casa vince la gara nazionale Under 18 davanti ai propri tifosi. Nell’Under 15 successo per Biagioli di Jesi. Alle sue spalle altri tre atleti della società organizzatrice
Fano, 29 novembre 2021 – Riccardo Campanbelli profeta in patria alla bocciofila San Cristoforo. La società presieduta da Paolo Marchionni, domenica 28 novembre ha organizzato il 2° trofeo BowlSystem K2, gara nazionale individuale riservata alle categorie Under 18 e Under 15.
Circa 50 gli atleti in gara provenienti da varie regioni d’Italia e successo nella categoria regina per l’idolo di casa, Riccardo Campanelli, che corona così una stagione eccezionale e saluta nel migliore dei modi il passaggio dalla categorie juniores a quella seniores che avverrà a gennaio 2022.
Campanelli, praticamente impeccabile sulle corsie amiche, ha superato nella finale a terzina Lorenzo Lucarelli di Lucrezia per 12-3 e Tommaso Martini dell’Ancona 2000 per 12-6 dimostrandosi uno dei giocatori più in forma del momento.
Emozioni per San Cristoforo anche nella categoria Under 15 con ben 3 atleti su 4 giunti alle fasi finali. La vittoria però è andata all’unico “ospite” del roster finale, Tommaso Biagioli della bocciofila Jesina che dopo aver superato in semifinale Federico Manuelli, figlio d’arte e da qualche mese tesserato per la società di Via Castelfidardo, ha avuto la meglio nella finalissima su Benedetta Necchi, anche lei “new entry” della San Cristoforo che si è dovuta arrendere dopo una bellissima partita per 12-9. Da sottolineare, in questa categoria, il bel gesto dell’altro giocatore di casa, Riccardo Giacomoni che ha ceduto la semifinale alla propria compagna di squadra dandole così la possibilità di giocarsi l’oro, dimostrandosi giocatore, oltre che dalle indiscusse qualità tecniche, anche dalle spiccate doti umane.
Alla cerimonia delle premiazioni, epilogo di una splendida giornata di sport, anche gli assessori del Comune di Fano, Barbara Brunori e Dimitri Tinti oltre che il presidente Fib provinciale Gianluca Simonicini.