RICKIE LEE JONES – PIECES OF TREASURE

Il nuovo album della cantante e chitarrista Rickie Lee Jones è intitolato “Pieces of treasure” e arriva dopo tre anni dal precedente Kicks.

Figlia d’arte, originaria di Chicago, legata sentimentalmente per alcuni anni a Tom Waits, Rickie Lee Jones, icona della musica americana, è maestra nel fondere rock, blues, jazz e pop e impreziosire la musica con la sua voce delicata.

“Pieces of treasure” è un progetto musicale interamente dedicato agli standard jazz della canzone americana, reinterpretati nell’ampio stile musicale di Rickie Lee Jones. L’album, prodotto dal leggendario Russ Titelman, amico di vecchia data dell’artista, contiene 10 canzoni.

“Just in time”, traccia principale dell’album, è un brano di soft jazz interpretato da Dean Martin nel 1960, in cui sembra essere in corso un vero e proprio flirt tra voce e microfono e con Mike Mainieri al vibrafono.

“Nature boy” scritta da Eden Ahbez nel 1947 è stata cantata per la prima volta da Nat King Cole; “All the way” invece è del 1957 ed è un cavallo di battaglia di Frank Sinatra; “September song” composta da Kurt Weill è stata introdotta nel 1938 a Broadway nel musical ‘Knickerbocker holiday’; “It’s all in the game” è stata un grande successo di Tommy Edwards nel 1958. Gli altri standard reinterpretati da Rickie Lee Jones sono “There will never be another you”, “One for my baby” “They can’t take that away from me”, “Here’s that rainy day” e “On the sunny side of the street”.

“Pieces of treasure” è pubblicato da BMG Modern Recordings.

Potrebbero interessarti anche...