Sapori e Motori 2018

Presentata dal promotore Giampiero Pedini l’edizione 2018 di Sapori e Motori

Programma

Una delle principali manifestazioni turistiche che caratterizzano la stagione estiva a Fano è “Sapori & Motori” che nei tre giorni di svolgimento, sul lungomare del Lido, richiama decine di migliaia di visitatori.

L’evento, giunto alla sua XII edizione, è organizzato dall’ Associazione Sportiva Dilettantistica “Incoming Fano” con il patrocinio e contributo del Comune di Fano, Aset, Camera di Commercio e Regione Marche.

La manifestazione, che nel 2018 si svolgerà nei giorni 8, 9 e 10 giugno, coniuga l’aspetto motoristico, grazie alla presenza di numerosi marchi nazionali ed internazionali del mondo dei motori che presentano le ultime novità della loro produzione con quello gastronomico, dove ditte locali promuovono le eccellenze di cui il nostro territorio è particolarmente ricco.

In questo quadro, ampio spazio viene dedicato ai veicoli utilizzati dalle Forze dell’Ordine, Forze Armate e di Emergenza nazionale, la cui esposizione richiama l’interesse del vasto pubblico e in particolare dei più giovani e che costituiscono un valore aggiunto all’evento, insieme agli automezzi d’epoca.

Ospiti fissi ormai da anni, con i loro mezzi l’Arma dei Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia Costiera, Vigili del Fuoco, Polizia Penitenziaria, Esercito Italiano, l’Aereonautica Militare nonché la Protezione Civile e la Croce Rossa Italiana.

Di seguito si trasmette il programma di massima di cui in oggetto.

Venerdì 8 giugno:

Ore 18,00 apertura di alcuni stand espostivi, ricevimento club ed equipaggi provenienti da fuori Fano e sistemazione in Hotel.

Ore 21,30 concerto live di benvenuto del gruppo “T.R.I. (Tributo Rock Italiano)”.

Ore 23,00 circa chiusura manifestazione.

 

Sabato 9 giugno:

Ore 8,00 allestimento della manifestazione con tutti gli stand espositivi, auto, moto e quant’altro, mentre i radunisti autorizzati a sostare all’interno dell’evento debbono prendere posizione entro le ore 10,30.

Ore 11,30 Cerimonia Inaugurale alla presenza di Autorità Civili, Politiche e Militari.

Ore 16,30 spettacolo free style

Ore 18,30 spettacolo free style

Ore 22,00 Concerto dei “Pink Sonic”.

Ore 01,00 chiusura manifestazione.

 

Domenica 10 giugno:

Ore 10,00 apertura stand espositivi fino a tarda sera.

Ore 15,30 Dj set fino a tarda sera.

Ore 23,00 circa chiusura definitiva dell’edizione 2018.

 

 

 

Si porta a conoscenza che nei tre giorni sono previsti raduni di auto Mustang (epoca/attuali) – Mini Minor (epoca) – Ferrari (attuali) – Porsche (epoca/attuali), per i quali sono previste diverse escursioni all’interno della nostra provincia.

Raduno moto Harley Davidson e Ducati (ufficiali dalla casa), per le quali è previsto ugualmente un percorso culturale nell’entroterra pesarese.

 

 

Ampio spazio verrà assegnato alle Forze dell’Ordine, Forze Armate e di Emerga Nazionale per allestire un proprio spazio da rappresentare al meglio il proprio corpo di appartenenza. Una novità assoluta di questa edizione sarà la presenza del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

 

Gli stand principali che animeranno Sapori&Motori 2018, sono specificamente motoristici, Club privati, Team e collezionisti provenienti da tutta Italia, i quali esporranno moto che hanno fatto la storia della Moto Gp, come le moto di Agostini, Bellis e Capirossi. Nella Moto 3 sarà inoltre presente il pilota fanese Marco Gaggi con il suo team. Verranno presentati anche i Team che partecipano ai campionati italiani ed europei di karting e di cross. Per gli appassionati possibilità di test drive, le cui offerte saranno poi devolute in beneficenza all’associazione “Camminando sui tuoi passi”.

 

Protagonisti all’evento anche i bambini e adolescenti, in quanto nei mesi precedenti la manifestazione saremo presenti nelle scuole per un progetto di guida sicura e consapevole, al termine del corso verranno invitati all’evento ove al termine di un percorso, elaborato dalla Polizia Locale di Fano gli verrà rilasciata una patente di fantasia.

La parte dei sapori è affidata principalmente alle attività commerciali della zona Lido, grazie a loro verrà realizzato un vero percorso del gusto. Sarà possibile cenare o semplicemente assaggiare tipicità marinare e prodotti tipici del nostro territorio. Non mancheranno ovviamente gli stend con i prodotti enogastronomici che caratterizzano le nostre zone, dal tartufo all’olio extravergine, dal miele ai formaggi, dal Bianchello al vino di visciola.

 

Musica di sottofondo in tutta l’area per rendere più gradevole la presenza e per divulgare eventuali comunicati di servizio.

Potrebbero interessarti anche...