SINFONICA 3.0 SPOSTATE LE ULTIME DUE DATE

L’ G. Rossini e la Fondazione Teatro della Fortuna annunciano lo spostamento delle ultime due date in cartellone dell’edizione 2021 di Sinfonica 3.0.

La stagione, inizialmente programmata completamente online, prevedeva ancora due appuntamenti, nell’ordine domenica 28 marzo, IL GENIO IN VIAGGIO – Verso Parigi e sabato, 10 aprile, IL GENIO IN VIAGGIO – Viaggi austriaci, nell’ambito del Progetto Mozart per celebrare l’anniversario del suo famoso viaggio in Italia. Sul palco due giovani solisti di grande talento: il violinista, Alessandro Di Giacomo, che il pubblico fanese conosce bene essendo stato uno dei premiati nel 2019 del Premio Bigonzi, e la soprano, Marta Torbidoni, molto apprezzata lo scorso dicembre al Pesaro Music Awards.

A seguito, però, dell’annuncio a fine febbraio del Ministro della Cultura, Dario Franceschini, di una possibile riapertura dei teatri dal 27 marzo, i due enti si sono riorganizzati per inaugurare proprio con questi appuntamenti la riapertura del Teatro della Fortuna. Lo sviluppo del quadro epidemiologico che ha portato nelle ultime settimane la Regione Marche in zona rossa ha fatto sì che questo progetto al momento risulti irrealizzabile.

Da parte di entrambi gli Enti l’impegno è quello di fissare delle nuove date non appena verranno resi noti i criteri per la riapertura dei Teatri, con l’intento di fare un ideale viaggio di ritorno verso lo spettacolo dal vivo con il pubblico presente in sala che possa nuovamente godere della magia che si vive in questo luogo straordinario.

Degna di nota, infine, è la grande disponibilità dimostrata da tutti gli artisti e dalle maestranze coinvolte nelle produzioni che ovviamente a loro volta auspicano di poter tornare ad esibirsi con gli spettatori presenti in sala il prima possibile.

Potrebbero interessarti anche...