SOUL SUGAR – COOL DOWN

Guillaime Metenier e il suo progetto Soul Sugar lanciano il nuovo singolo “Cool Down” feat. Booker Gee & Blundetto.

“Cool Down” è il singolo che anticipa il nuovo album di Soul Sugar, in uscita a giugno.

Guillaime Metenier, fondatore di questo collettivo reggae-soul, vanta tra le tante collaborazioni quella con il grande organista jazz-funk Dr. Lonnie Smith. Ed è stato proprio il Dr. Smith ad ispirararlo. Metenier è il fondatore di Soul Sugar, trio che propone soul-jazz orientato al sound degli anni ‘60 e ‘70.

Il nuovo album di Soul Sugar, “Excursions in Soul, Reggae, Funk and Dub”, atteso per l’estate 2021, è realizzato in collaborazione con Leo Carmichael, Sly & Robbie, Blundetto, Roberto Sanchez AKA Lone Ark e Slikk Tim.

In primo piano, come sempre, l’organo Hammond di Guillaime Metenier. Coprodotto da Metenier con altri artisti francesi Blundetto e Blackjoy, “Cool Down” è costruita attorno a un ritmo trascinante, sostenuto da bassi e percussioni in stile reggae autentico con superbi ritocchi di chitarra per gentile concessione di Blundetto, oltre a sintetizzatori ispirati e motivi di organo forniti da Metenier che qui si presenta con il suo alias Booker Gee.

“Excursions in Soul, Reggae, Funk & Dub”, quarto album di Soul Sugar, contiene oltre a questo primo singolo anche le cover reggae di “Never Too Much” di Luther Vandross e “I Want You di Marvin Gaye”.

“Cool Down”, disponibile esclusivamente in digitale, è pubblocato dall’etichetta Gee Recordings fondata dallo stesso Guillaime Metenier.

Potrebbero interessarti anche...