“Terra e Clima”, venerdì la Fondazione ospita Padre Gianni Giacomelli
Uomo e natura che tipo di rapporto hanno? E’ questo il quesito che animerà l’incontro in programma nella Sala di Rappresentanza della Fondazione Carifano per venerdì 3 febbraio alle 17,30 e che vedrà come relatore Padre Gianni Giacomelli. Il convegno fa parte del secondo ciclo di conferenze “Terra e Clima” che torna ad indagare e offrire i giusti strumenti per comprendere la crisi climatica.
“In questo convegno avremo il piacere di avere Gianni Giacomelli, priore del Monastero Camaldolese della Santa Croce di Fonte Avellana – afferma il presidente della Fondazione Giorgio Gragnola -. In questa occasione verrà data particolare importanza al valore del contesto ambientale in cui viviamo. L’uomo deve essere protagonista di un cambiamento che parta dalla consapevolezza che l’ambiente e il futuro è nelle nostre mani ed è figlio delle nostre azioni. Pertanto, sarà molto interessante ascoltare il pensiero del Priore Gianni Giacomelli, che offrirà un punto di vista privilegiato legato alla spiritualità”.
Dopo i saluti del presidente Giorgio Gragnola e del sindaco Massimo Seri, Frediana Benni e Mirella Montalbano presenteranno i contenuti e gli obiettivi di questo secondo ciclo di conferenze di “Terra e Clima”.