UN MANIFESTO CONTRO IL CLASSISMO E IL RAZZISMO
“Concrete Jungle” è il nuovo singolo dell’artista americano Joél Davíd in collaborazione con il gruppo retro-soul tedesco Angels Of Libra.
La band retro-soul di Amburgo Angels of Libra fa squadra con l’artista di Boston Joél Davíd nella realizzazione del singolo “Concrete Jungle”, un potente brano hip-hop di protesta contro la corruzione, il classismo e il razzismo, il tutto accompagnato da ritmiche incalzanti e chitarre funk.
La corruzione veramente astratta ma sfacciata nella nostra società istiga un malcontento aggressivo – un sottotono evidente con la sezione ritmica spigolosa di Angels of Libra, le spazzate di chitarra funky e il basso pessimista – in perfetto accompagnamento alla cadenza roca e alla consegna vocale di Joél; una testimonianza delle cose che fanno girare il mondo.
Nato a Boston, ma con radici a New York City e ai Caraibi nella Repubblica Dominicana, l’approccio narrativo di Joél Davíd riflette le influenze del poeticismo, del reggae e dell’hip-hop classico di artisti del calibro di Wu Tang Clan, A Tribe Called Quest o Gangstarr (duo hip-hop statunitense composto da MC Guru e DJ Premier.
“Concrete Jungle” è pubblicato dall’etichetta Waterfall Records.