UN RITO COLLETTIVO LIVE AL BASTIONE CON I VEEBLE

Mercoledì 2 luglio ore 21:30 live al Bastione Sangallo con i Veeble.

Veeble è vibrazione pura, è strada e rito collettivo. È quel momento in cui il groove ti prende e non ti molla più. Da oltre dieci anni incendiano dancefloor e festival, portando il loro suono ovunque ci sia un impianto acceso: dalle notti senza fine di Berlino, ai festival inglesi, dalle piazze di Almaty ai club sotterranei di mezza Italia. Il loro sound è un vortice di fiati incandescenti, groove disco tropicali ed echi giamaicani che si fondono in un sound senza confini, un’onda che travolge e accende ogni angolo della pista.

Nel tempo hanno incrociato il loro cammino con Manu Chao, Gogol Bordello, Roy Paci, collaborato con l’Istituto Italiano di Cumbia, contribuito alla colonna sonora de La Profezia dell’Armadillo (2018) e lasciato il segno in radio dalle frequenze indipendenti fino alla RAI, passando per Edicola Fiore e la redazione de La Repubblica.

Hanno calcato palchi leggendari in Europa e oltre, tra cui Fusion Festival (DE), Boomtown Fair (UK), Spirit of Tengri (Kazakistan), Monk < Club Club ( (Roma) e Yaam! (Berlino).

Veeble è festa, ma anche un abbraccio. È l’urgenza di suonare, di stare insieme. Ti scuote, ti sballotta e ti fa perdere il senso del tempo. È il sudore buono, quello che ti fa sentire vivo. Quando partono, non c’è più un prima e un dopo, c’è solo il momento.

È un evento organizzato da Work in Progress.

Potrebbero interessarti anche...