UNA SMARTSYSTEM ESSENCE HOTELS DISCONTINUA CROLLA A PORTO VIRO
DELTA GROUP PORTO VIRO-SMARTSYSTEM ESSENCE HOTELS FANO 3-0
DELTA GROUP PORTO VIRO: Ballan, Arguelles 11, Magliano, Pedro 18, Ghirardi, Lamprecht (L2), Sperandio 2, Innocenzi, Bellia, Andreopoulus 20, Morgese (L1), Eccher 3, Chiloiro, Santambrogio. All.: Morato.
SMARTSYSTEM ESSENCE HOTELS FANO: Vergoni, Coscione 2, Rizzi (L2), Merlo 3, Roberti 15, Raffa (L1), Mandoloni, Klobucar 5, Magnanelli, Acuti 2, Marks 12, Compagnoni 1, Tonkonoh, Mengozzi 8. All.: Mastrangelo.
PARZIALI: 25-23 (30′), 25-21 (29′), 25-19 (28′).
La SmartSystem Essence Hotels Fano paga a caro prezzo la sua eccessiva discontinuità sul campo della Delta Group Porto Viro, che invece si ritrova dopo due sconfitte consecutive meritandosi il 3-0 finale. I fanesi partono bene nel parziale iniziale trascinati dall’intramontabile Mengozzi, ma si smarriscono strada facendo e restano quasi sempre a -3. Si riavvicinano giusto ricucendo dal 24-21 al 24-23, cedendo al terzo set-point. Il maggiore rammarico è per il secondo parziale, in cui il solito Mengozzi firma lo 0-2 e Marks con un attacco vincente e tre ace di fila spinge i virtussini sullo 0-6. I rodigini si svegliano tardi, però quando lo fanno hanno la forza di ribaltarla e di mantenere un margine di sicurezza. Cambia il copione nel terzo set, dal principio in mano dei padroni di casa. La squadra di Mastrangelo si avvicina solo sul 12-11 con un muro di Compagnoni, prima di vedere gli avversari scappare inesorabilmente sino a conquistare un pieno che li porta a quota 14. Per la formazione capitanata da Raffa arriva quindi il quinto disco rosso nelle prime otto giornate del campionato di A2, dove la SmartSystem Essence Hotels resta con un bottino di 8 punti occupando la terzultima posizione con Pineto. Per i fanesi ci sarà adesso una settimana per preparare al meglio lo scontro diretto col fanalino di coda Palmi, in programma domenica prossima dalle ore 16 al Palas Allende.