UNA SMARTSYSTEM SUPERLATIVA VOLA IN FINALE NELLA COPPA ITALIA DI A3

GABBIANO MANTOVA-SMARTSYSTEM VIRTUS VOLLEY FANO 1-3

GABBIANO MANTOVA: Miselli 10, Catellani (L1), Parolari, Novello 28, Yordanov 9, Scaltriti 7, Tauletta ne, Martinelli, Ferrari 9, Depalma, Sommavilla (L2), Zanini, Gola 1, Massafeli ne. All.: Serafini.

SMARTSYSTEM VIRTUS VOLLEY FANO: Dimitrov 26, Roberti 11, Galdenzi, Merlo 17, Partenio 4, Raffa (L), Uguccioni ne, Margutti, Focosi, Mazzon, Gori, Maletto 8. All.: Mastrangelo-Roscini.

PARZIALI: 22-25 (29′), 21-25 (30′), 25-23 (36′), 20-25 (32′).

Prova di forza di una super SmartSystem Virtus Volley Fano, volata all’ultimo atto della Del Monte Coppa Italia di categoria escludendo dalla corsa al prestigioso trofeo la favorita Gabbiano Mantova. Pur giocando in casa, dato che la Final4 va in scena al Palas Allende, non erano infatti i virtussini a godere dei favori dei pronostici nel duello con la capolista del girone Bianco di A3. La squadra di Mastrangelo ha però saputo sovvertire le previsioni della vigilia con una prestazione al limite della perfezione, fugando i dubbi generati dalle cadute in trasferta nell’altro gruppo di campionato. Eccellente la regia di Partenio, tarantolato il libero Raffa in difesa e bravi tutti gli altri scesi in campo nel incidere a turno nell’economia del match. I ragazzi del presidente Cennerilli hanno così dimostrato che l’entusiasmante 3-0 rifilato mercoledì alla leader Macerata non era un fuoco di paglia, bensì un chiaro segnale dello stato di grazia attraversato dai fanesi. Uno slancio da confermare domani, nella finale delle ore 18 contro la OmiFer Palmi (3-0 alla Monge Gerbaudo Savigliano).

Potrebbero interessarti anche...