UN’ATMOSFERA SONORA UNICA: AFRODREAM LIVE AL BASTIONE
Mercoledì 16 luglio alle ore 21:30 il gruppo Afrodream sarà in concerto al Bastione Sangallo di Fano.
Afrodream è un gruppo afrobeat/pop fondato a Torino nel 2018, nato dalla collaborazione tra Abou Samb, un artista senegalese (voce e percussioni), e Luca Vergano (chitarra). Poco dopo, il gruppo si è ampliato con l’aggiunta di Ariel Verosto dall’Argentina (piano e flauto traverso), seguita da Beauvoir Kongmeneck (voce), Francesco Cornaglia (batteria), Gabriele Cappello (sassofono), Reiul Roxo (tromba) e Gianluca Gallucci (basso).

L’atmosfera sonora unica della musica di Afrodream nasce dalla fusione dei ritmi africani e delle melodie incantevoli con un’influenza occidentale. I testi di Abou Samb, intrisi di temi di speranza e sfumati di una dolce malinconia, si librano su queste ricche fondamenta musicali.
Questo suono armonioso è il risultato di una collaborazione tra musicisti provenienti da diversi background culturali e musicali, che hanno saputo trovare un equilibrio sia ritmico che melodico. Il risultato sono esibizioni dal vivo ad alta energia che creano un’atmosfera quasi catartica, invitando il pubblico a ballare e a immergersi nella musica.
È un evento organizzato da Work in Progress.