Vaccini in farmacia: al via le prenotazioni per settembre, già 200 le somministrazioni
Anche il rilascio del green pass tra i servizi offerti, ed adesione delle Farmacie Comunali al protocollo nazionale per l’esecuzione di tamponi rapidi a prezzi calmierati
Sono già aperte le prenotazioni per le vaccinazioni anti-Covid-19 che si svolgeranno presso la farmacia comunale di Aset Spa situata all’interno del centro commerciale FanoCenter a partire da giovedì 9 settembre.
Per prenotare basta presentarsi presso una delle Farmacie Comunali di Aset Spa. Come già avvenuto finora, basterà fornire pochi dati: nome, cognome, data di nascita e numero di telefono. La data e l’ora della vaccinazione viene comunicata all’istante dallo stesso Farmacista secondo le disponibilità. Sempre in Farmacia è disponibile anche la modulistica che, il giorno dell’appuntamento, andrà presentata al Farmacista già compilata insieme alla tessera sanitaria. Le vaccinazioni – come sempre gratuite – continueranno a essere eseguite presso gli spazi vaccinali allestiti in adiacenza alla Farmacia comunale FanoCenter di via Luigi Einaudi 30 a Fano, situata all’interno dell’omonima galleria commerciale e sempre con il vantaggio di poter usufruire di un ampio parcheggio.
Le prenotazioni continueranno a essere prese con cadenza settimanale, così come previsto dalle disposizioni regionali. I vaccini, resi disponibili dal Servizio Sanitario regionale, consentono di far fronte a un numero indicativo di 60 vaccini a settimana per farmacia.
Intanto sono già 200 le vaccinazioni eseguite presso la Farmacia comunale FanoCenter gestita da Aset Spa, con grande soddisfazione dell’utenza che ha già potuto apprezzare la professionalità e la capacità organizzativa del personale dedicato, nonché usufruire del successivo rilascio del green pass. Previa prenotazione in Farmacia si continuano anche ad eseguire tamponi antigenici, pure in questo caso con relativo rilascio del green pass.
Aset Spa, inoltre, ricorda che le farmacie comunali hanno aderito al protocollo nazionale del 5 agosto 2021 che consentirà agli utenti di sottoporsi al tampone antigenico rapido in farmacia al prezzo calmierato stabilito dal commissario straordinario per l’emergenza: 15 euro per i maggiorenni e 8 per i minorenni (età compresa tra 12 e 18 anni).