VITTORIA DI PRESTIGIO AL TIE-BREAK PER LA SMARTSYSTEM ESSENCE HOTELS CONTRO CUNEO

SMARTSYSTEM ESSENCE HOTELS FANO-MA ACQUA SAN BERNARDO CUNEO 3-2

SMARTSYSTEM ESSENCE HOTELS FANO: Coscione 2, Rizzi (L2), Merlo 5, Roberti 15, Raffa (L1), Mandoloni, Klobucar 11, Magnanelli, Sorcinelli, Acuti 7, Marks 18, F. Compagnoni 1, Tonkonoh 2, Mengozzi 6. All.: V. Mastrangelo.

MA ACQUA SAN BERNARDO CUNEO: Codorin 6, Cavaccini (L1), Agapitos, Sottile 1, Malavasi 2, Sette 15, Oberto (L2), R. Mastrangelo, Brignach 17, M. Compagnoni, Chiaramello, Allik 14, Volpato 11. All.: Battocchio.

PARZIALI: 25-18 (26′), 13-25 (25′), 20-25 (36′), 32-30 (47′), 18-16 (30′).

Neanche la big MA Acqua San Bernardo Cuneo riesce a sfatare l’incantesimo del Palas Allende, dove la SmartSystem Essence Hotels Fano continua a vincere anche dopo il salto dall’A3 all’A2. Il successo stavolta è di quelli di prestigio ed incoraggia sulla tenuta della squadra allenata da Mastrangelo, capace di annullare alla seconda della classe ben cinque match point nell’interminabile quarto set e due nel palpitante tie-break. Per i cuneesi è la prima sconfitta stagionale, mentre per i fanesi è la seconda affermazione casalinga a fronte dei due ko subiti sin qui in trasferta. I virtussini salgono così a quota 5 punti, che gli valgono il balzo al nono posto al fianco di Pineto (sconfitto 3-0 da Porto Viro). Lo stop in riva al Metauro costa invece agli ospiti l’allontanamento dalla capolista Consar Ravenna, oltre all’aggancio ad opera di Aci Castello e Porto Viro. E mercoledì prossimo si tornerà già in campo per il turno infrasettimanale, con Raffa e compagni di scena dalle 20:30 proprio a Pineto. Nota a margine del duello con Cuneo il derby di famiglia tra i gemelli Compagnoni, con Federico vittorioso su Mirco.

Potrebbero interessarti anche...