L’ALMA SI CONGEDA CON UNA AMARA SCONFITTA DA UN 2021 DA DIMENTICARE

VASTOGIRARDI-ALMA JUVENTUS FANO 1-0

VASTOGIRARDI (3-4-3): Di Stasio; Montuori, Ruggieri, Minchillo; Donatelli (31’st Secondo), Acunzo, Guadalupi, Mazzeo (27’st Buglia); Alagia, Salatino (45’ Irace), Guida. A disp.: Castelli, Gargiulo, Maraucci, Rinaldi, Della Ventura, Prado. All.: Prosperi.

ALMA JUVENTUS FANO (4-3-3): Tzafestas; Zanolla (22’st Gualtieri), Vavassori, Mané, Del Rosso (38’st Serges); Antezza, Ricci (22’st Varriale), Likaxhiu (31’st Zanni); Tortori (31’st Fontana), Broso, Casolla. A disp.: Fabbri, Tomassini, Karkalis, Esposito. All.: Catalano.

ARBITRO: Calzolari di Albenga.

RETI: 21’pt Guida (V).

NOTE: ammoniti Antezza, Ruggieri, Zanolla, Di Stasio, Zanni, Gualtieri; corner 3-2; recupero 1pt e 5st; spettatori 50 circa, di cui una decina fanesi.

L’Alma saluta un 2021 da dimenticare con un’amara sconfitta, la prima di Catalano dopo le vittorie su Nereto e Fiuggi, ripiombando con entrambi i piedi in zona playout. Lo scontro diretto di Vastogirardi premia infatti i molisani, anche se il pari, per quanto visto, non avrebbe stonato. Lo riconoscono al triplice fischio pure i tifosi fanesi, una decina di coraggiosi tra Panthers ed Ultras Fano spintisi fino ai 1200 metri di altezza di questo borgo di meno di 700 anime a dispetto del giorno lavorativo e sfidando il freddo pungente. Granata ancora al completo, con le novità tra i titolari di Del Rosso per Gualtieri e Broso per Serges. Non lamenta defezioni neppure Prosperi, che riabbraccia Acunzo e Secondo. All’11’ l’arbitro ignora un fallo evidente su Casolla, sul prosieguo dell’azione Guida angola eccessivamente il tiro. I fanesi si affacciano minacciosi sulla trequarti, il problema è che lì s’incartano. Sa invece divincolarsi il capocannoniere Guida, che al 21’ con un preciso fendente trafigge Tzafestas tra le vibranti proteste ospiti per una carica su Zanolla. La reazione dell’Alma è affidata al caparbio Tortori, peccato che Antezza sciupi l’invitante appoggio. Guida è sempre in agguato, per fortuna dei granata Mazzeo al 28’ ne spreca l’assist. E’ però il Fano a menare le danze, costringendo Di Stasio a rifugiarsi a lato al 38’ sulla conclusione di Broso. Al 42’ Tortori spara poi largo al volo, mentre al 15’ della ripresa Casolla non inquadra la porta dalla mezzaluna dell’area. Lo stesso Casolla imbuca quindi per Tortori, rintuzzato sul più bello per un’esitazione di troppo. Al 19’ allenta la morsa la punizione di Ruggieri, sventata da Tzafestas. Al 20’ ha la sua chance pure Ricci, che dal limite lambisce il palo. Al 36’ altro improvviso guizzo di Guida: Tzafestas miracoleggia. I granata spingono generosamente, ma neanche Vavassori al 41’ centra il bersaglio e finisce così.

Potrebbero interessarti anche...