Ferrante piega il Gubbio e qualifica l’Alma
ALMA JUVENTUS FANO-GUBBIO 1-0
ALMA JUVENTUS FANO (3-5-2): Voltolini; Celli, Konatè, Sosa; Vitturini, Tascone (48′st Scimia), Lazzari, Acquadro (31′st Ndiaye), Setola (48′st Diallo); Ferrante, Mancini (11′st Cernaz). A disp.: Sarr, Maloku, Magli, Camilloni, Mainardi, Nacciarriti. All.: Epifani.
GUBBIO (4-3-3): Marchegiani; Tofanari, Espeche, Piccinni, Lo Porto; Malaccari (15′st Benedetti), Ricci, Casiraghi; De Silvestro, Marchi (35′st Plescia), Tavernelli (15′st Battista). A disp.: Battaiola, Montanari, Bazzucchi, Nuti, Pedrelli, Schiaroli, A. Conti, M. Conti, Campagnacci. All.: Sandreani.
ARBITRO: Arace di Lugo di Romagna.
RETI: 29′st Ferrante (A)
NOTE: ammonito Acquadro (A); angoli 9-4 per il Gubbio; recupero 0′+4′.
Una rete dell’argentino Ferrante consente all’Alma di piegare per 1-0 il Gubbio e di qualificarsi così al prossimo turno della Coppa Italia di C, che i granata avevano approcciato pareggiando 0-0 il derby con la Vis dopo il 2-1 rifilato dagli stessi eugubini ai pesaresi. La prima vera insidia la porta Tascone al 19′ con un terra-aria, ma con un gran intervento Marchegiani evita il vantaggio fanese. La replica ospite è affidata a Ricci, la cui conclusione è però facile preda di Voltolini. Al 27′ viene invece ancora sollecitato severamente il portiere rossoblù, stavolta dalla sventola di Lazzari. Al 18′ del secondo tempo Voltolini è reattivo sullo spunto di Benedetti, respinto coi piedi. Segue qualche schermaglia, fino ad una nuova occasione per il Fano col neoentrato Cernaz che con un tentativo al volo scheggia il palo al 25′ della ripresa. È il prologo al gol decisivo di Ferrante, che si divincola in area avversaria e fulmina Marchegiani.