UNA CANZONE D’AMORE AL GIORNO, TOGLIE LA NEGATIVITÀ DI TORNO
“YaYa”è il secondo singolo tratto dal nuovo album dell’artista canadese Aphrose.
Un altro assaggio del prossimo album di Aphrose con il nuovo singolo “YaYa”, un brano uptempo sull’amore, intriso di soul anni ’70, Roller-Disco anni ’80 e House anni ’90.
Con la sua incredibile estensione vocale, il suo sound ispirato all’era del Soul degli anni ’70 e i suoi ritmi accattivanti, l’artista canadese Aphrose (Joanna Mohammed) offre Neo-Soul al suo meglio. La sua folgorante e moderna rivisitazione dell’R&B e del Soul è caratterizzata dall’autenticità di strumenti dal vivo e da un’intatta destrezza vocale che personifica il suo sound.
Scritto da Aphrose e dal suo team di produzione di lunga data SafeSpaceship (Scott McCannell, Chino De Villa, Ben Macdonald) che suonano anche gli strumenti del brano, “YaYa” segna il primo credito di produzione non vocale di Aphrose. Con il suo groove scintillante, questo nuovo singolo personifica in modo luminoso la sensazione di essere innamorati. La canzone è caratterizzata da un ritmo ineluttabile che avvolge gli ascoltatori in armonie esuberanti, testi celebrativi e una melodia fiorente.
“YaYa”, notevolmente infusa di stili provenienti da diverse epoche musicali, è una canzone d’amore che evita gli aspetti negativi delle relazioni e si concentra sull’infatuazione gioiosa, utilizzando elementi universali come il sole, la luna, le stelle e la gravità per dipingere il quadro di un sentimento brillante come il cielo notturno.
Partecipano Scott McCannell al basso, synth e drum programming, Chino De Villa alla batteria, synth e drum programming, Ben Macdonald alle tastiere, synth e Kyla Charter al fianco di Aphrose. Con il funky del basso, le tastiere scintillanti e l’intricato timbro vintage della batteria, “YaYa” è un capolavoro.
Pubblicato su 7″ dall’etichetta LRK Records, il brano anticipa il prossimo album di Aphrose, Roses, la cui uscita è prevista per settembre 2023.
Da Aphrose:
“YaYa è stato come un tonico nel processo di registrazione. Invece di affrontare i traumi generazionali o le sfide delle relazioni, ci siamo semplicemente divertiti. Questa canzone parla del sentirsi così innamorati di un amore che stare con lui sfida lo spazio, il tempo, persino la gravità, e ti fa sentire come se fossi stato trasportato in un’altra dimensione”.