PESCEAZZURRO RAFFORZA IL SOSTEGNO ALLA RICERCA SCIENTIFICA
A fianco di Telethon, la catena di ristoranti self-service ha donato alla fondazione 6.200 euro nel 2018, in tredici anni di solidarietà una somma di oltre 46 mila euro
Un rapporto che viaggia sul binario della solidarietà. E’ quello fra il Pesceazzurro, la catena di ristoranti self-service, e Telethon. Nella tradizionale cena aziendale di Natale, che si è svolta a Senigallia, Marco Pezzolesi, amministratore unico di Pesceazzurro, ha consegnato l’assegno al referente Telethon per le Marche, Alessandro D’Addio. Quest’anno l’importo è stato di 6.200 euro, pari a 620 mila presenze nel 2018 nei punti Pesceazzurro.
“Confermiamo ogni anno con grande commozione il sostegno ad una fondazione che lotta ogni giorno al fianco di chi ha una malattia genetica – dice Marco Pezzolesi – e ci auguriamo di potere apportare ogni anno un contributo sempre maggiore”.
Il sodalizio di Pesceazzurro con Telethon compie quest’anno il suo 13 esimo compleanno. Dal 2006 Pesceazzurro devolve 1 centesimo per ogni menù completo servito nei ristoranti s
elf-service alla fondazione. Questo piccolo contributo quotidiano ha portato l’azienda di ristorazione fanese a devolvere complessivamente più di 46 mila euro alla ricerca scientifica sulla distrofia muscolare e su altre malattie genetiche.
Pesceazzurro, nato dai cuochi pescatori della cooperativa di Fano nel 1979, oggi, con un fatturato di 8 milioni di euro, conta tre punti di ristorazione nelle Marche, Fano, Senigallia, San Benedetto del Tronto, e tre in Romagna, Cattolica, Milano Marittima, Rimini, dove lavorano 140 persone, il 90% donne.