ARRIVA MONI OVADIA A PASSAGGI FESTIVAL 2018 L’attore e drammaturgo atteso venerdì 29 giugno
Novità nel programma di Passaggi Festival: alla lista degi ospiti si ag-
giunge Moni Ovadia, (nella foto) una delle maggiori figure del teatro italiano.
L’attore, regista e drammaturgo, sarà a Fano venerdì 29 giugno, sul palco centrale di piazza XX Settembre, per conversare con Nando dalla Chiesa autore del volume “Per fortuna faccio il prof. Lettera d’amore agli studenti e alle loro inesauribili energie” edito da Bompiani.
Ovadia comincia il suo percorso di avvicinamento al teatro negli anni ‘80, prima in collaborazione con artisti della scena internazionale, come B
olek Polivka, Tadeusz Kantor, Franco Parenti, e poi come ideatore, regista, attore e capocomico di un “teatro musicale” in cui le precedenti esperienze si innestano alla sua vena di straordinario intrattenitore, oratore e umorista. Filo conduttore della vasta produzione teatrale, discografica e libraria è la tradizione e il “vagabondaggio culturale e reale” del popolo ebraico, quell’immersione continua in lingue e suoni diversi ereditati da una cultura che le dittature e le ideologie totalitarie del Novecento avrebbero voluto cancellare, e di cui si fa memoria per il futuro.
www.passaggifestival.it