CHE RIMPATRIATA CON I MITICI PIPPLERS!
di Roberto Farabini
“Tu chiamale, se vuoi, emozioni…”. Parafrasando un famoso brano di Lucio Battisti, come chiamarle se non “Emozioni”, quelle sprigionatesi lo scorso mercoledì 18 agosto. A ritrovarsi al gran completo, il mitico gruppo di amici che all’epoca si faceva chiamare “PIPPLERS”.
Una serata magica, magistralmente concepita dal genio, ribelle e carismatico “GABRIO” che per l’occasione ha voluto che tutti gli oltre 100 amici convocati allo Chalet si presentassero vestiti da pirata, con abito, trucco e parrucco in vivacissimo stile piratesco e con tanto di sbarco suggestivo della ciurma a riva.
Una “reunion” originale per omaggiare un quarantennio di vera amicizia sempre accompagnata da un sottofondo costante e imperioso di musica dance e funky, quella buona degli anni 70/80, un genere capace di regalare ai presenti emozioni a non finire e ricordi che ormai sembravano aver definitivamente trovato posto nelle memorie dei tempi andati.
Ed è proprio sulle incessanti battute della disco music, grazie a DJ Domez e alla super visione dei veterani Luca e Robi che sono stati scanditi i ritmi della serata amarcord.
Oltre tre ore di intenso divertimento reso possibile grazie all’intramontabile e indistruttibile Gabrio, da sempre collante e punto di riferimento dell’allegra brigata composta da uomini e donne dai 45 ai 67 anni di età.
Così, nel corso di una splendida serata, è stata aperta la strada dei ricordi, quelli sani, pazzi ed entusiasmanti, fatti di momenti goliardici e di confidenze.
Parliamo degli anni ’70 e ’80, quando un gruppo di adolescenti, anziché “perdersi” per strada, preferiva ritrovarsi al club, al bar o in discoteca, per parlare, ascoltare musica, ballare e amoreggiare.
Alcune coppie sono nate proprio lì e ancora oggi sono felicemente legate, sposate con figli meravigliosi.
Non c’erano tutti però, perchè si è sentita potente l’assenza di Armando Donini, uno dei mitici fondatori dei Pipplers, nonch’è grande DJ, che ci ha lasciato lo scorso dicembre e che abbiamo voluto ricordare con rinnovata emozione e ammirazione brindando all’amico più volte, assieme alla simpatica moglie Graziella e a suo figlio Alberto.
Splendida serata, simpatici tutti gli intervenuti “Amici di sempre”, ricordando che l’amicizia non è vedersi tutti i giorni, ma volersi bene tutti i giorni…con la certezza di esserci sempre!