Entra nell’ultima settimana il festival “TraMonti a Montemiele” dell’associazione culturale LiberaMente.
Lunedì 25 luglio, alle 19.30 sarà l’ora di un quiz: #TRENTADOMANDEPERTRENTANNIDISTORIA. L’argomento ormai è noto, “a trent’anni dalle stragi del ‘92”.
Trenta domande, difficili, per cercare di ricostruire i punti salienti di questo lungo periodo. Come rispondere? Beh, si potrà utilizzare uno strumento che abbiamo sempre in tasca: maggiori dettagli nella pagina facebook di LiberaMente.
La sesta e ultima iniziativa invece è prevista per giovedì 28, sempre alle 19.30, sempre a Montemiele, un luogo pieno di fascino sui colli vicino a Serrungarina e Bargni.
Andrà in scena “St(r)age” scritto e diretto da Claudio Tombini. In scena il “Teatro popolare”, uno dei due gruppi teatrali amatoriali di LiberaMente.
Dopo entrambe le iniziative sarà possibile rimanere a cena, preparata dal ristorante-pizzeria “Al Mandorlo”: è necessaria la prenotazione.
Evento conclusivo la partecipazione di Sara Brugnoni, divulgatrice scientifica, per una lezione sulle stelle:
dopo la cena del 28, col buio pieno, in cima al colle, stesi a terra con le proprie coperte, la ascolteremo per una lezione piacevole sull’astronomia arricchita da aneddoti antichi.