Fondazione Palma ed Elia Mondo
Venerdì 12 novembre, alle ore 17.00, presso la Sala di Rappresentanza della Fondazione Cassa di Risparmio di Fano, gentilmente concessa, avrà luogo la cerimonia di assegnazione di lasciti e borse di studio da parte della Fondazione Palma ed Elia Mondo.
I tradizionali riconoscimenti ad Associazioni, impegnate nel volontariato e nella ricerca, e a giovani dal brillante curricolo di studi, mantengono viva, fin dal lontano 1997, la memoria delle due sorelle Mondo.
Persone forse eccentriche nelle loro consuetudini, quali il rito del tè presso il caffè centrale della città, ben colto in una tela da un altrettanto eccentrico artista, Tom Storer. Ma anche persone innamorate della città, cui hanno lasciato un cospicuo patrimonio, che permette di riconoscere l’attività dell’Avis , o l’impegno nella lotta ai tumori dell’AIRC e di premiare i migliori studenti degli Istituti superiori cittadini e di Atenei italiani, purché nati e residenti a Fano. Una nota di campanilismo quest’ultima, che conferma la personalità delle due benemerite sorelle, che hanno destinato un lascito anche alla cura di cani e gatti.
Assegnatari di borse di studio:
Clarissa Lunghi, Federica Moscatelli, Angelica Renzi – Liceo Artistico “Apolloni”
Giulia Alessandroni, Elisa Fuligna, Lorenzo Damiani – Ist. Commerciale “Battisti”
Sofia Gentili, Chiara Fiorelli, Asia Napolitano, Virginia Ferretti – Liceo Scienze Sociali e Formazione
Anna Lisa Zampa, Rebecca Lanci, Anna Iacchini, Caterina Scardacchi – Liceo Classico”Nolfi”
Dott. Michele Omiccioli – Economia e Gestione Aziendale
Dott. Enrico Saudelli – Medicina e Chirurgia
Dott. Nicolò Rossini – Medicina e Chirurgia
Dott.ssa Federica Campanelli – Design della Comunicazione
Nel corso della Cerimonia, un gruppo di Amici della Fondazione Sorelle Mondo, per onorare la memoria del Dott. Carlo Amodio, assegnerà una borsa di studio al Dott. Vincenzo Mastropasqua, laureatosi a pie.ni voti in Medicina e Chirurgia.