Giomaro al cinema, in tv e presto in teatro

È un pò che non si sentiva parlare di Giomaro. Dopo la mostra personale intitolata : “Cose” a seguito della realizzazione del manifesto del carnevale di inizio anno, Giomaro ha dovuto fare una pausa.
Grazie all’impegno del suo socio Mirco Nicusanti e dei collaboratori della coop IDEA, il Museo dei Riciclosauri al Furlo ha continuato le sue attività e a ricevere famiglie e scuole e addirittura a crescere fino ad arrivare a compiere questo mese ben 6 anni.
Ma Giomaro è stato per un pò lontano dai dinosauri, dai set cinematografici e dal laboratorio dove costruisce per l’appunto le sue “cose” e partorisce le sue idee.
Però di solito i frutti si vedono solo dopo un pò di tempo dalla semina, infatti è uscito in questi giorni nelle sale cinematografiche il nuovo film di Sorrentino “Partenope” con Gary Oldman, Isabella Ferrari e tanti altri bravi attori, film per il quale Giomaro, un anno fa, insieme all’altro fanese Andrea Eusebi e al pesarese Carlo Diamantini è stato messo in squadra dal supervisore Tamburini per affiancarlo nella realizzazione degli effetti speciali del film.
“Questa volta abbiamo utilizzato anche tecnologie un pò più attuali rispetto alle mie abituali tecniche di formatura e, con l’aiuto di Simone Ceppetelli (ex allievo di Giomaro),  abbiamo stampato anche dei pezzi con la mia nuova stampante 3D”.
Nel frattempo è da poco uscito in streaming il film “Confidenza” di Daniele Luchetti per il quale Giomaro si è trovato ad invecchiare Elio Germano.
“L’ho visto l’altro giorno, è un bel film e sono contento di averci lavorato.
Tra un paio di mesi dovrei pian pianino provare a riprendere le mie attività e tra le prime cose che mi piacerebbe realizzare, oltre ai video per il mio canale youtube, è uno spettacolo dal vivo su Nosferatu, perchè a gennaio esce il Remake che non vedo l’ora di gustare, ma la notiziona vera è che quest’anno, ad halloween, proietteranno proprio in Transilvania e proprio dentro il castello di Dracula il film “Mimì il principe delle tenebre” di Brando Desica, per il quale insieme ad Eusebi abbiamo realizzato la nostra versione di Nosferatu…  una vera goduria”.

Potrebbero interessarti anche...