GREGORY PORTER – ALL RISE

Il nuovo album del cantante Gregory Porter si intitola All Rise.

Dopo tre anni dal precedente album-tributo alla musica di Nat King Cole, il cantante californiano Gregory Porter torna a proporre brani originali.

Porter è un maestro nel fondere insieme il meglio del jazz con il soul aggiungendo anche un pizzico di gospel e blues. Il primo singolo estratto da All Rise è Revival, brano costruito principalmente sul tipico “hand-clapping” del cantante. E’ una canzone gospel con un messaggio  di rinnovo spirituale, scritta in collaborazione con il produttore dell’intero album Troy Miller, già producer di Laura Mvula, Emili Sandé e Jamie Cullum. 

Il punto di forza di Gregory Porter è sempre la sua profonda voce “soulful” che in All Rise è accompagnata, oltre che dalla sua band, anche da un coro di 10 membri e dagli archi della London Symphony Orchestra.

Sicuramente All Rise porterà al cantante numerosi riconoscimenti come avvenuto in precedenza per Liquid Spirit e Take Me To The Alley, entrambi vincitori del Grammy come Best Jazz Vocal Album.

All Rise è pubblicato dalla prestigiosa etichetta jazz Blue Note Records ed è disponibile in CD (con 2 bonus tracks) triplo vinile in edizione limitata e digitale.

I brani di All Rise sono:

Concorde, Dad Gone Thing, Revival, If Love Is Overrated, Faith In Love, Merchants of Paradise, Long List of Troubles, Mr. Holland, Modern Day Apprentice, Everything You Touch Is Gold, Phoenix, Merry Go Round, Real Truth (bonus track 1) You Can Join My Band (bonus track 2) e Thank You.

Potrebbero interessarti anche...