IL FUNK PIÙ GREZZO, SPORCO E GENUINO
Il decimo singolo ad essere estratto dalla compilation The Originals 3 di Golden Rules è “The Scoop” del gruppo deep funk da Seattle The Oscillators, un brano composto da una batteria incisiva, bassi profondi e chitarre che piangono.
Ci stiamo avvicinando alla data di uscita della compilation The Originals 3 dell’etichetta tedesca Golden Rules, prevista per ottobre. Siamo arrivati al singolo n.10, “The Scoop” del gruppo deep funk più crudo di Seattle, The Oscillators, guidato dal batterista Olli Klomp. Questo brano è pieno di tutto ciò di cui ha bisogno un pezzo funk sporco: batteria cattiva, basso profondo e martellante, chitarre che fanno piangere, fiati che vanno alla deriva, melodie crude e testi subdoli.
The Oscillators rappresentano il funk grezzo e underground di Seattle. All’inizio di quest’anno hanno pubblicato il loro omonimo album di debutto su Tramp Records, seguito da un 45 giri in edizione limitata con due brani non appartenenti all’album. Il brano è stato originariamente pubblicato su Funk Night Records come 45 giri ed è un groove al rallentatore e dalle tinte psichedeliche, caratterizzato da stridenti lead di chitarra, flauti e batteria ‘polverosa’.
“The Scoop”, disponibile in formato digitale, è pubblicato da Golden Rules.