L’ESSENCE HOTELS NON SI RIPETE A BRESCIA NEL SECONDO TURNO DI A2
GRUPPO CONSOLI SFERC BRESCIA-ESSENCE HOTELS FANO 3-1
GRUPPO CONSOLI SFERC BRESCIA: Rossini, Cech 1, Cavuto 15, Solazzi, Tondo 18, Cominetti 14, Cargioli, Franzoni, Mancini 7, F. Zambonardi, Bettinzoli, Berger 12, Ghirardi, Brozzi, Lucconi 12. All.: R. Zambonardi.
ESSENCE HOTELS FANO: Coscione, Tonkonoh 8, Merlo 11, Roberti 16, Ricci 9, Mengozzi 8, Iannelli (L), Falcioni, Galdenzi, Fornal, Sorcinelli, Bisotto, Rizzi, Arguelles. All.: Mastrangelo.
PARZIALI: 20-25, 25-20, 25-20, 25-16.
A Brescia l’Essence Hotels non è riuscita a ripetersi dopo il vittorioso esordio casalingo in campionato sul quotato Taranto, anche se contro un’altra big di questa A2 la squadra virtussina aveva iniziato col piede giusto aggiudicandosi il primo set. Nel secondo però è venuta fuori la maggiore cifra complessiva del Gruppo Consoli Sferc – l’anno scorso capolista della regular season e sconfitta in finale da Cuneo – che ha conquistato abbastanza disinvoltamente il parziale. Più equilibrato il terzo, in cui i bresciani hanno piazzato lo strappo decisivo con un break di 6-0 sul 18-17 per i fanesi coinciso col turno in battuta di Cominetti. Nel quarto set l’equilibrio ha invece resistito sino all’8-8, spezzato ancora una volta dalla squadra dell’ex a tutto tondo Lucconi (in foto in un’azione d’attacco) grazie soprattutto alla propria incisività al servizio. In classifica Brescia è così salita al terzo posto solitario con 5 punti a -1 dall’accoppiata di testa composta da Abba Pineto e Virtus Aversa, mentre i ragazzi di coach Mastrangelo si sono ritrovati in un’affollata quinta posizione con 3 assieme a Prata di Pordenone, Ravenna, Lagonegro e Siena.