MICHELE MIRABELLA e il DUO MERCADANTE
MICHELE MIRABELLA e il DUO MERCADANTE
“Racconto Dante: Ma mise me per l’alto mare aperto….”.
Per gli eventi alla Rocca Malatestiana è previsto un biglietto/ prenotazione al costo di 3 €
Informazioni e biglietti: Botteghino del Teatro della Fortuna di Fano Tel. 0721.800750 dal mercoledì al sabato 17/19.30 e la mattina del mercoledì e sabato dalle 10 alle 12.30.
On line è attiva la prenotazione: www.vivaticket.it
A FANOXDANTE Michele MIRABELLA, il Professore di Elisir, che il 26 Agosto, insieme al duo musicale Mercadante, proporrà alla Rocca Malatestiana di Fano il suo “Racconto Dante: Ma mise me per l’alto mare aperto….”.
Con il noto giornalista TV è il secondo appuntamento di COMIZI D’AMORE la nuova manifestazione fanese ideata da Massimo Puliani che è caratterizzata
dall’incontro in scena di intellettuali e pittori, attori e musicisti). La prima aveva decretato un trionfo per il prof. Umberto Galimberti che ha fatto il pieno a FANOXDANTE,
promosso da un Tavolo Istituzionale di Coordinamento composto da Comune, Fond. Carifano, BCC Fano, Fond. Teatro della Fortuna e RTI FanoRocca con il contributo di Aset spa.
Il “Professore” Mirabella (Laureato Honoris Causa a Bari) con il suo stile accattivante e persuasivo che gli è noto per la sua conduzione televisiva , proporrà agli spettatori un coinvolgente percorso sul “Sommo Poeta”.
Un viaggio arricchito da molteplici riferimenti ad altri “grandi” della tradizione letteraria, che fa di questo spettacolo un vero e proprio excursus nella storia della letteratura italiana nei secoli.
La narrazione, che si struttura nella forma di rapporto con il pubblico, si unisce alla lettura di alcuni passi immortali. La musica con Rocco Debernardis, clarinetto e Leo Brunetti, al pianoforte,
si snoda in un percorso di suggestioni suggerite da Mirabella, dotato di un profondo “magnetismo comunicativo”. Ci saranno anche parti nello spettacolo dove il professore esprimerà il suo sense of humour.
Alle 18,00, sempre alla Rocca, si inaugurerà la mostra “Artisti per Dante” realizzata da 65 qualificati artisti sia del territorio che provenienti dell’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano.