Tenta di suicidarsi, salvata dagli agenti della Polizia Locale
Tenta il suicidio, salvata dagli agenti della Polizia Locale. Durante l’ultima domenica di Carnevale, il personale della Polizia Locale di Fano è intervenuto mettendo in salvo una 50enne. Una coppia composta da un fanese e da una non residente in città, ha iniziato a litigare nei pressi della Liscia. La donna, lanciando il proprio telefono per avere le mani libere, improvvisamente si è aggrappata alla recinzione del porto canale con il tentativo di togliersi la vita. Attirati dai toni accesi della coppia, gli agenti hanno bloccato la donna che opponeva forte resistenza e cercava di gettarsi nel canale. Una volta portata in salvo, è stato richiesto l’intervento di una ambulanza che ha trasportato la stessa nel pronto soccorso fanese. In tarda serata la donna, rasserena e le cui condizioni di salute erano discrete è stata riaccompagnata nella sua abitazione.
“Un ringraziamento alla Polizia Locale che si è mostrata vigile e attenta nel salvare la donna – precisa l’assessora alla Polizia Locale Sara Cucchiarini -. Questo intervento denota la professionalità e la prontezza delle nostre donne e dei nostri uomini. A conclusione delle sfilate dei carri allegorici, quello svolto dalla Polizia Locale è stato un servizio articolato con risultati soddisfacenti grazie ad una buona organizzazione. Il personale è stato impegnato nelle tre domeniche di Carnevale, coprendo la fascia orario dalle 6 alle 23 per assicurare il transito dei carri dal deposito al percorso e viceversa, nonché a garantire la viabilità alternativa nel percorso esterno all’area del Carnevale e per la sicurezza dei pedoni che hanno affollato le strade dai luoghi di parcheggio fino agli ingressi del Carnevale”.
“Facendo un bilancio degli interventi che abbiamo effettuato – sostiene la comandante Anna Rita Montagna – evidenziamo che tutto il personale in organico è stato impiegato nelle tre domeniche per assicurare lo svolgimento della manifestazione, garantendo la regolare circolazione veicolare nei pressi del percorso interessato dalla manifestazione. Particolare attenzione è stata rivolta alla sicurezza delle tante famiglie che dalla mattina fino a tarda sera hanno affollato le vie cittadine. Un doveroso ringraziamento lo rivolgo a tutto il personale che ha offerto massima disponibilità a servizio della comunità assicurando il buon esito di una delle manifestazioni più rilevanti a livello regionale”.