LA VIGILAR VIRTUS VOLLEY INANELLA L’UNDICESIMA VITTORIA DI FILA E RESTA DA SOLA IN TESTA
DA ROLD LOGISTICS BELLUNO-VIGILAR VIRTUS VOLLEY FANO 1-3
DA ROLD LOGISTICS BELLUNO: Candeago ne, Saibene 3, Galliani ne, Stufano 12, Novello 16, Martinez (L), Maccabruni 1, Guolla, Graziani 14, Guastamacchia ne, Mozzato 14, Ostuzzi 3, Paganin, Pierobon (L2). All.: Colussi-Malaguti.
VIGILAR VIRTUS VOLLEY FANO: Zonta 2, Marks 30, Gozzo 13, Ferri 5, Roberti 3, Maletto 9, Galdenzi 2, Ferraro 2, Raffa (L), Carburi, Gori, Sabatini 1, Tito (L2). All.: Castellano-Roscini.
PARZIALI: 27-25 (32′), 27-29 (33′), 19-25 (24′),20-25 (26′).
Non conosce soluzione di continuità la fantastica serie della Vigilar Virtus Volley Fano, che a Belluno perde il primo set, si aggiudica ai vantaggi il secondo e poi prende il largo inanellando l’undicesima vittoria consecutiva. L’affermazione sulla Da Rold Logistics conferma i fanesi in vetta alla classifica del girone Bianco di A3, dove i loro punti sono diventati 31 in 12 gare. In pratica i virtussini hanno sempre vinto dopo la sconfitta per 3-1 all’esordio in campionato al Palas “Allende” con l’Abba Pineto, che è proprio la più diretta inseguitrice della squadra allenata da Maurizio Castellano. Gli abruzzesi, oggi tornati al successo 3-0 a spese della WiMore Parma a pochi giorni dal ko costatogli il primato, lamentano sempre un ritardo di una lunghezza dagli uomini del presidente Emidio Cennerilli. In questa trasferta bellunese da evidenziare la prestazione difensiva del libero e capitano Mattia Raffa, ancora una volta devastante in attacco l’opposto tedesco Christoph Marks, pressoché invalicabile a muro Gabriele Maletto e positivi gli ingressi dei prodotti del vivaio Federico Roberti e Luca Sabatini. Domenica prossima, nell’ultimo turno di andata, la Vigilar Virtus riceverà la visita del Monselice, attualmente penultimo a quota 9.